La Olimpo Group si distingue per l’utilizzo primario di un’innovativa soluzione, la tecnica di RELINING SPRAY che permette di ripristinare e di proteggere conduttore esistenti senza dover ricorrere alla rottura e al totale rifacimento.
Nello specifico si tratta di un’applicazione di uno strato di resina polimerica appositamente formulata all’interno della condotta fognaria.
Il materiale viene spruzzato sulle pareti interne delle conduttore formando così un rivestimento resistente che andrà a ripristinare l’integrità strutturale delle tubazioni e la loro funzionalità.
Questa tecnologia innovativa presenta innumerevoli vantaggi; il più importante è la riduzione della necessità di scavi e demolizioni riducendo tempi e costi per i nostri clienti.
La velocità di riparazione delle condotte garantisce una rapida riabilitazione del sistema azzerando quasi i tempi di inattività. In ultimo ma non meno importante, il rivestimento di resina polimerica offre una protezione duratura e resistente contro la corrosione, l’usura e altri agenti aggressivi presenti nelle condotte fognarie.
La Olimpo Group, grazie a questa innovazione, può intervenire su vari differenti tipi di materiali e varie dimensioni di condotte, garantendo efficacia in una serie di contesti tra cui:
Prevenzione delle infiltrazioni di radici e altri detriti nelle conduttore; rinforzo strutturale delle condotte logorate dall’età e dalla corrosione; riparazione di crepe, rotture e perdite nelle pareti e miglioramento del flusso nelle conduttore delle acque reflue.